Autosprint

Verstappen a parte, chi sarà in Red Bull nel 2026? Il rumour dagli USA

Restano tre sedili da assegnare tra prima squadra e Racing Bulls, con quattro piloti formalmente in corsa e il nome di Alex Palou rilanciato negli Stati Uniti
Verstappen a parte, chi sarà in Red Bull nel 2026? Il rumour dagli USA
© CGR Teams

F.P.F.P.

26 ago 2025 (Aggiornato alle 09:48)

Certezze? Una: Max Verstappen e la permanenza in Red Bull nel 2026. Il resto? Tante tessere da mettere al loro posto, anche in chiave piloti, all’interno di Red Bull e Racing Bulls. Chi farà coppia con Verstappen il prossimo anno è un copione tutto da scrivere, che dà a Tsunoda ancora l’opportunità di cambiare radicalmente rendimento e provare a convincere Marko e Mekies.

Le alternative non mancano, a partire dalla promozione di Hadjar, passando per il percorso che troverà Lindblad verso la Formula 1: Racing Bulls o dritto in prima squadra da deb assoluto? Tsunoda, Hadjar, Lindblad, Lawson, quattro piloti per tre sedili.

L'indicrezione smentita da tutti i diretti interessati

In più, un rumour, diffuso dall’IndyStar, giornale di Indianapolis, che cita delle fonti con diretta conoscenza della vicenda per dire di un interesse espresso da Red Bull nei confronti di Alex Palou, quattro volte campione della serie Indycar.

Rumours, però, non supportati dalle parole dei protatonisti, tantomeno minime aperture allo scenario: Palou ha negato di essere a conoscenza di ogni trattativa e sulla stessa lunghezza d’onda hanno commentato il manager Yasukawa e il team Chip Ganassi. Il pilota spagnolo è e resterà un pilota della squadra in Indycar.

Per quella che resta un’indiscrezione di stampa, in passato Red Bull ha già coltivato l’idea di portare un pilota dalla Indycar alla Formula 1. I tentativi interessarono Colton Herta, era il 2022 e naufragarono anzitutto sul terreno dei requisiti assenti per ottenere la Superlicenza. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Olanda, Ferrari: podio difficile, sarà innanzitutto sfida a Russell

Dopo venerdì la Rossa aveva una montagna da scalare, per cui era difficile attendersi troppo: Leclerc ammette di aver perso la 2° fila, Hamilton evidenzia qualche progresso a livello di feeling. Per la gara Russell è il primo obiettivo

Vasseur: “Dobbiamo migliorare il lavoro del venerdì”

Il team principal della Ferrari analizza il weekend di Zandvoort: serve migliorare il lavoro del venerdì per diminuire il gap con il gruppo davanti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi