Temi caldi
19 ago 2025
Sembra sempre pronto a fare e disfare, nel senso che prima sbaglia e poi ci mette una pezza, di solito di buona qualità. Nove lunghezze da recuperare sono poche, a dieci gare dalla fine, a patto di saper riconoscere i momenti: ci saranno istanti di gara che peseranno più di altri e sarà lì che Lando sarà chiamato al salto di qualità. Nel repertorio ha l’arma dell’esperienza, della gestione delle gomme, della capacità di tenere un ritmo elevatissimo per tutta la gara: solo che l’altro sembra mentalmente più granitico, e sarà un aspetto per nulla secondario nella volata iridata.
Oscar Piastri: 9
Va in vacanza da leader del mondiale, ma sembra non pensarci. Alla domenica sera di un gran premio qualunque, sembra un impiegato che ha appena finito un turno in ufficio: ma questo far trasparire poco certe emozioni, è forse il segreto per cui spesso riesce ad essere più lucido nei momenti decisivi. Era a -23 dopo Melbourne, è a +9 dopo Budapest: è ancora lunga. Scendendo nel tecnico, ha avuto meno problemi a digerire le sensazioni all’anteriore di questa McLaren spaziale: ogni dettaglio potrà fare la differenza, in questa volata ristretta ai soli ragazzi di Woking.
5 di 5
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90