Autosprint

Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano

Dalla movida di Ibiza di Bortoleto alle crociere di Russell e Ocon: ecco come alcuni dei piloti F1 vivono la pausa estiva
Le vacanze dei piloti di Formula 1: tra Ibiza, yacht e mare italiano
© George Russell/Martin Garrix/Esteban Ocon

Debora FigoliDebora Figoli

13 ago 2025

C’è chi, durante la pausa estiva, preferisce sparire dai radar per godersi momenti lontano dai riflettori, immerso nella tranquillità. E poi c’è chi, invece, sceglie di farsi notare eccome, salendo persino su un palco davanti a migliaia di persone. 

Con la pausa di metà stagione ormai nel vivo, cominciano a emergere le prime cartoline dalle vacanze dei protagonisti del Mondiale di Formula 1. E le scelte non potrebbero essere più diverse: c’è chi punta su relax e famiglia e chi sulla movida e la musica.

Bortoleto, movida e musica a Ibiza

Il brasiliano della Sauber, Gabriel Bortoleto, non ha alcuna intenzione di passare inosservato. Anzi, fa l’opposto. Il suo GPS virtuale lo colloca a Ibiza, immerso tra le luci e i suoni di alcuni dei DJ internazionali più richiesti, come i Meduza e Martin Garrix. Proprio con quest’ultimo e con Lando Norris - grande amico del DJ - Bortoleto ha trascorso una serata da protagonista, ballando e divertendosi fino a tarda notte. A soli 21 anni, unisce la passione per la pista a quella per le serate con gli amici, dimostrando che anche un pilota di F1 può concedersi qualche notte da star della movida.

Ocon tra famiglia, mare e ironia

Esteban Ocon, francese in forza alla Haas, vive la pausa estiva con un approccio più intimo e rilassato. Tra post social dal tono ironico e momenti privati, racconta le sue giornate in mare aperto in compagnia della fidanzata e dei genitori. La barca diventa il suo rifugio estivo, lontano dalle tensioni del paddock, ma senza rinunciare a condividere qualche istante con i suoi tifosi online.

Russell e lo yacht in Italia

George Russell ha scelto anche lui il mare, ma con destinazione italiana. L’inglese si è regalato qualche giorno su uno yacht, in compagnia della fidanzata, tra bagni al largo e tintarella. Dalle immagini pubblicate, il contesto è da cartolina: acque limpide, cielo terso e la giusta dose di relax prima di tornare a indossare casco e tuta.

In attesa del ritorno in pista

Se per alcuni la pausa estiva è sinonimo di feste e vita notturna, per altri è un’occasione per ricaricare le batterie con famiglia e amici. Scelte diverse, stesso obiettivo: arrivare al prossimo Gran Premio con energie rinnovate e la mente pronta per affrontare la seconda metà di stagione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando la Formula 1 si ferma, le storie iniziano a correre

Tre weekend senza Formula 1? Ecco sei letture appassionanti per riempire il vuoto in attesa che i motori tornino a ruggire

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi