Temi caldi
6 ago 2025 (Aggiornato alle 12:34)
Disavventura per Franco Colapinto. Nei test Pirelli ancora in corso di Budapest, l'argentino dell'Alpine è finito a sbattere, dovendo interrompere anzitempo le prove sul tracciato magiaro.
Team Update
— BWT Alpine Formula One Team (@AlpineF1Team) August 6, 2025
During Day 2 of Pirelli Tyre Testing at the Hungaroring this morning, Franco Colapinto had an incident at Turn 11. Franco was assessed on site at the medical centre and is OK.
Sull'Hungaroring, infatti, alcune squadre si sono intrattenute per portare avanti il lavoro sui pneumatici per il 2026. Nella giornata di martedì 5 agosto sono scese in pista McLaren, Racing Bulls ed Alpine, con la scuderia anglo-francese che è rimasta in pista anche oggi, mercoledì 6 agosto, per proseguire il lavoro in compagnia della Ferrari.
Martedì per Alpine è sceso in pista il pilota di riserva Paul Aron, mentre per oggi erano attesi in pista sia Pierre Gasly che Franco Colapinto. Purtroppo, come detto l'argentino è incappato in un grosso incidente in mattinata che ha distrutto la vettura: i danni sono ingenti, e pare che Alpine non riuscirà a tornare in pista prima della fine dei test.
Colapinto ha sbattuto in curva 11, la destrorsa veloce alla fine del secondo settore. Pilota ok, non la macchina. Per Franco, dopo un GP Ungheria tutto sommato incoraggiante (18° posto, ma davanti a Gasly, 19° in seguito ad una penalità), una nuova battuta d'arresto in un momento per lui delicato.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90