Temi caldi
30 lug 2025
Il 2026 non segnerà soltanto il debutto in Formula 1 del marchio Cadillac: a far parlare sarà anche Audi, pronta a scendere in pista con un proprio team ufficiale. Il progetto della casa dei quattro anelli nasce sulle fondamenta della storica scuderia Sauber, che negli anni ha cambiato pelle da Alfa Romeo a Sauber pura, fino all’attuale veste Sauber Stake. Ora, con la data del debutto che si avvicina, Audi inizia a svelare i primi tasselli chiave: oggi è il turno del title sponsor.
A partire dalla stagione 2026, sarà Revolut a vestire il ruolo di title sponsor del team Audi F1. Il nome non è nuovo a chi si muove nel mondo digitale: si tratta di un colosso fintech con oltre 60 milioni di clienti nel mondo. L’unione tra Audi e Revolut non è solo una partnership commerciale: è un manifesto d’intenti. Entrambe le realtà puntano sull’innovazione come motore e ora vogliono applicarla tanto al motorsport quanto alla finanza. Il primo passo? L’integrazione dei servizi Revolut all’interno delle attività finanziarie del team, con un occhio di riguardo anche ai fan: l’azienda offrirà vantaggi esclusivi per gli acquisti di merchandising Audi, portando un tocco di tech nell’esperienza del tifoso.
Jonathan Wheatley, attuale team principal di Sauber e destinato a guidare Audi F1 al debutto, ha commentato così l’annuncio della collaborazione: "Con Revolut, abbiamo trovato un partner che condivide la nostra filosofia di innovazione e ambizione inarrestabile. Si tratta di più di una semplice integrazione di brand: è un'alleanza strategica, pensata per sfidare le convenzioni del motorsport. Dal 2026, le soluzioni digitali di Revolut alimenteranno aree chiave delle nostre operazioni, ridefinendo al contempo il modo in cui i fan e le community interagiscono con il nostro team, offrendo un'esperienza fluida e coinvolgente dentro e fuori dalla pista".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90