Silverstone: i migliori contenuti social dal paddock

Festeggiamenti inaspettati, un inglese che trionfa nel Gran Premio di casa, tanta sportività e divertimento: l'appuntamento di Silverstone raccontato attraverso i social
Silverstone: i migliori contenuti social dal paddock
© Instagram

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

Pubblicato il 9 luglio 2025, 12:57 (Aggiornato il 10 lug 2025 alle 10:06)

Si è appena concluso il weekend di Silverstone, una delle tappe più attese della stagione. Tra pioggia, colpi di scena e strategie al limite, il GP di Gran Bretagna 2025 è stato un vero spettacolo, dentro e fuori dalla pista. Lando Norris ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nella gara di casa, infiammando i social, che sono esplosi in un’ondata di entusiasmo, meme e celebrazioni. Il duello con Oscar Piastri, penalizzato, ha diviso i fan, mentre il podio storico di Nico Hülkenberg ha risvegliato una speranza che sembrava sopita. Il Gran Premio di Silverstone non è stato solo un evento sportivo, ma un vero e proprio trend sui social network, dove si è discusso di coraggio, sfortuna e trionfo. Un racconto moderno che ha avuto la sua eco digitale in ogni angolo del web. Scopriamo insieme i migliori contenuti social dal paddock di Silverstone!

Forza, papà!

Noemi, figlia di Nico Hülkenberg "festeggia" il primo podio in carriera di suo papà davanti alla televisione. La dolcissima scena è stata ripresa da sua mamma, Egle Ruskyte, moglie del pilota di Formula 1.

Collega o eroe?

L'account ufficiale della Visa Cashapp ha pubblicato una foto di Lewis Hamilton e Isak Hadjar mentre chiaccherano nel paddock. Il sette volte campione del mondo inglese è da sempre uno degli eroi del pilota del team di Faenza, che ancora oggi lo considera un idolo oltre che un collega.

Un cin cin tra Sauber, Mercedes e Aston Martin

Una scena che racconta tutta la bellezza dello sport. Dopo anni di attesa, Nico Hülkenberg conquista finalmente il suo primo podio in Formula 1, regalando alla Sauber un risultato storico. Ma il team, colto alla sprovvista da un esito così inaspettato, non aveva champagne a sufficienza per festeggiare. È qui che entrano in gioco Mercedes e Aston Martin: nonostante non siano saliti sul podio, hanno deciso di omaggiare la Sauber con delle bottiglie, permettendo a Hülkenberg e al suo team di vivere il momento come si deve. Un gesto semplice ma potentissimo, che dimostra che la competizione può andare di pari passo con il rispetto e la sportività. Bravi tutti. E soprattutto: bravo Nico!

Lo shoey McLaren

La McLaren ha festeggiato la doppietta di Silverstone con un gesto molto particolare. Lando Norris, Oscar Piastri e perfino Zack Brown hanno bevuto dello champagne da... una scarpa! Il festeggiamento, chiamato "shoey" è tipico di Daniel Ricciardo, che era solito celebrare così le sue vittorie in Formula 1.

Il Gran Premio di Silverstone ha regalato momenti memorabili con una gara dal meteo imprevedibile, colpi di scena e risultati inaspettati. Il racconto social di questo evento ci ha portati "virtualmente" a bordo pista per vivere le emozioni di chi ogni domenica gareggia per scrivere un pezzo di storia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Newey sul 2026: "Di solito, sono i grandi team a restare davanti"

L'ingegnere della Aston Martin, grande attesa per il 2026, non si fa illusioni: secondo lui è difficile che ricapiti qualcosa di simile al 2009, perché storicamente i grandi team restano davanti anche dopo le rivoluzioni regolamentari

Charles e Alexandra futuri sposi, la promessa di matrimonio di Leclerc

La coppia, insieme dal 2023, ha annunciato sui social il prossimo matrimonio