Vettel tifa Hamilton: spero vinca il Titolo

Rivali e amici, Sebastian spera che Lewis riesca a vincere il titolo mondiale con la Ferrari. Un obiettivo mancato da Vettel e, dopo due gare, tutto in salita per Hamilton

Vettel tifa Hamilton: spero vinca il Titolo
© Getty Images

Pubblicato il 25 marzo 2025, 13:06

La stagione è lunga, tutto può accadere e sarebbe affrettato recitare il De profundis dopo sole due gare. Certo, due gare nelle quali la McLaren ha mostrato solidità e prestazione, diversamente da una Ferrari competitiva a sprazzi in Cina e incappata in due errori costati cari, la squalifica che ha compromesso anche il magro bottino di punti ottenuti da Leclerc e Hamilton.

9 punti Lewis, 8 Charles nel mondiale Piloti - Norris guida con 44 -, 17 la Ferrari nel Costruttori, contro i 78 di McLaren. Da qui si ripartirà a Suzuka per provare a cambiare il segno negativo di inizio campionato e mettere la SF-25 in carreggiata per l’ambizione di vincere almeno un titolo.

Chi fa il tifo perché Hamilton riesca nell’obiettivo è Sebastian Vettel.

Hamilton riuscirà dove non è riuscito Vettel?

A un podcast della BBC ha ripercorso l’avvio della propria avventura in Ferrari, anni tra il 2015 e il 2018 nei quali non mancarono emozioni e speranze. 

Nel mio caso non ha funzionato, perché c’era Lewis. Vedremo come andrà per lui. Incrocio le dita, dice Seb parlando della corsa al titolo con la Ferrari. Vettel iniziò nel 2015 subito arrivando a podio alla prima gara in Australia, vincendo la seconda in Malesia e confermandosi terzo in Cina, con una Ferrari reduce dall’anno orribile che fu il 2014. A fine anno concluse al terzo posto dietro ai due Mercedes.

Abbiamo corso contro per molto tempo, andiamo molto d'accordo e in questo momento è di gran lunga il pilota più schietto della griglia”, prosegue Vettel parlando di Hamilton. “Le sue capacità in pista non hanno bisogno di essere ricordate. Credo che i numeri e le statistiche parlino da soli.

E’ bello vedere che è ancora sulla griglia di partenza e che ha ancora questa influenza e la usa in modo positivo. Naturalmente incrocio le dita perché vinca il campionato”.

Stortura cinese, ovvero due Rosse "fuori"!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, Mekies: puntato su una strategia da podio, mai pensato di poter vincere

Con un altro sviluppo del GP del Brasile in avvio, forse Verstappen avrebbe potuto azzardare un finale senza cambiare gomme. Non nelle condizioni reali delle medie

Elkann duro con i piloti Ferrari: le sue parole fanno tremare Maranello

Il presidente del Cavallino punta il dito dopo il disastro del Brasile, parole dure e schiette dopo un fine settimana da doppio zero