Autosprint

Presentazioni monoposto F1, Williams precederà la Ferrari

C'è la data del debutto del progetto FW47 e la sede. Presentazione con una livrea provvisoria, in attesa dell'evento di Londra. Vowles: "Abbiamo due piloti eccezionali"

Presentazioni monoposto F1, Williams precederà la Ferrari

Dopo l'annuncio della Ferrari, arriva la Williams a rivelare la data di presentazione della monoposto 2025. La FW47 di Sainz e Albon si mostrerà a Silverstone, quattro giorni prima del vernissage di Londra, nel quale tutte le squadre mostreranno le livree della stagione.

Appuntamento, quindi, il 14 febbraio per scoprire le soluzioni tecniche del progetto FW47, presentata con una livrea unica, one-off, in attesa di quella ufficiale.

Vowles carico: sarà un 2025 avvincente

"C'è molto da aspettarsi per la Williams nel 2025. Con Alex e Carlos abbiamo un'accoppiata eccezionale, abbiamo ingegneri di punta che arrivano da altre squadre e abbiamo nuove strutture che diventano operative nel quartier generale di Grove.

Quale parte del nostro piano di recupero, stiamo lavorando da tempo ormai sulla macchina 2025 e non vedo l'ora che venga presentata a Silverstone il 14 febbraio", commenta James Vowles. "Tutti nel team si stanno impegnando con tutte le forze per riportarlo nelle posizioni che gli competono, mentre ci dirigiamo verso il grande cambio regolamentare del 2026. Sarà un anno avvincente".

Williams che non ha approfondito ulteriormente sullo svolgimento di un filming day subito dopo la presentazione, scenario che segnerebbe il debutto di Sainz al volante della monoposto 2025. Filming day che verranno sfruttati dalle squadre prima dell'avvio della tre giorni di test in Bahrain.

Calendario presentazioni e test F1 2025

  • 14 febbraio - Williams FW47 a Silverstone
  • 18 febbraio - Presentazione livree a Londra
  • 19 febbraio - Ferrari a Fiorano
  • 26-28 febbraio - Test ufficiali in Bahrain

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Ungheria, le pagelle: Norris coglie l'occasione e beffa Piastri, la Ferrari tramortisce Leclerc. Hamilton, weekend da incubo

Norris è bravo a far funzionare la strategia ad una sosta ai danni di Piastri, Russell approfitta dei guai di Leclerc mentre Hamilton vive un fine settimana da dimenticare. Bene Aston Martiin, male Alpine

Diamanti grezzi: l'ultima dei rookie prima della pausa estiva

Da Antonelli a Bearman, cinque rookie tra conferme, dubbi e fame di riscatto: il GP d’Ungheria traccia la linea prima della pausa estiva
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi