La vittoria di Sainz fa il boom di ascolti tv: che successo per la F1 in Messico

Una domenica davvero scoppientante quella appena passata. Il Gran Premio del Messico di Formula 1 ha raggiunto ben 1 milione 732 mila spettatori medi complessivi

La vittoria di Sainz fa il boom di ascolti tv: che successo per la F1 in Messico

28 ott 2024

È stata la migliore domenica degli ultimi tre anni quella appena trascorsa nella Casa dello Sport di Sky, che ha totalizzato il 5,3% di share tv grazie ad ascolti record per Serie A e Formula 1 e al trend crescente della MotoGP. In particolare, il big match Inter-Juventus – dalle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 - ha ottenuto in total audience 1 milione 937 mila* spettatori medi complessivi e 2 milioni 655 mila** spettatori unici, con l’11,5% di share tv. È il miglior risultato per un match di calcio dalla stagione 2021/2022.       

Ascolti al top in total audience anche per gli studi: l’appuntamento con Sky Calcio Club, dalle 20, ha raccolto davanti alla tv 272 mila spettatori medi complessivi.

Il successo della F1

Grandi ascolti anche per i motori, con il Gran Premio del Messico di Formula 1 – dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K - che ha raggiunto ben 1 milione 732 mila spettatori medi complessivi, 2 milioni 685 mila spettatori unici e il 7,8% di share tv: è il GP più visto dal Gran Premio di Ungheria 2022, il miglior GP del Messico di sempre su Sky. Ottima giornata anche per gli ascolti di Sky Sport 24, con oltre 2 milioni di spettatori unici nelle 24 ore.

F1, le pagelle del GP in Messico

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ciclo tecnico dell'effetto suolo dominato da Super Max

Dal 2022 al 2025 Max Verstappen ha vinto più di tutti i rivali messi insieme: il ciclo tecnico a effetto suolo porta il suo marchio

Lawson svolta a Baku: "La macchina è stata ottima tutto il weekend"

Lawson e Hadjar portano solidità alla RB: dopo un avvio difficile, il team di Faenza trova continuità e punti preziosi