Albon dedica un casco speciale a Valentino Rossi

Il pilota della Williams per il GP del Texas ha deciso di sfoggiare qualcosa per omaggiare il suo idolo, il Dottore

Pubblicato il 18 ottobre 2024, 17:38

Valentino Rossi, pur essendo un pilota ormai ritirato, ha lasciato un segno indelebile anche nel mondo dell'automobilismo, nonostante abbia gareggiato nel motociclismo. È un idolo, al di là di qualsiasi categoria o sport. Ecco perché, quando un pilota di F1 raggiunge il traguardo dei 100 Gran Premi, uno dei modi migliori per celebrare l'evento è indossare un casco dedicato a Valentino. Daniel Ricciardo lo fece due anni fa, e ora è il turno di Alexander Albon.

Il casco per il Dottore

Albon festeggerà i suoi 100 Gran Premi questo weekend ad Austin, in Texas. Il casco che indosserà riprende il design di quello usato sui kart quando era più piccolo ed è stato realizzato dalla Williams, la scuderia che lo ha accolto al posto di Nicholas Latifi, e glielo ha consegnato come regalo. Sulla parte frontale campeggia la scritta “The Doctor”, un evidente omaggio al suo idolo Valentino Rossi, ma differenza di quando era bambino e portava il numero #46 sul casco, questa volta utilizzerà il suo numero attuale, il #23, che lo accompagna dal suo arrivo in F1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Racing Bulls nella bufera: il video che scatena tifosi

Un video dal podio del Brasile accende le polemiche: Racing Bulls finisce al centro delle critiche e interviene con una nota ufficiale

Cadillac debutta in pista a Imola: primo test per Sergio Perez

Il team americano compie il primo test fisico in F1 a Imola con Sergio Perez al volante di una Ferrari SF-23 fornita da Maranello