GP Spagna: le pagelle

Verstappen si conferma un cannibale, oltre che faro Red Bull anche fuori dalla pista; Norris si assume le reponsabilità della sconfitta mentre Hamilton porta a casa il primo podio dell'anno in una giornata in cui in casa Ferrari regna la delusione

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 24 giugno 2024, 13:23 (Aggiornato il 24 giugno 2024, 16:14)

Gli altri

Con un Norris così, la delusione è Piastri: 7° a mezzo minuto dal compagno di squadra, pagato l’errore in qualifica ma anche sul passo non c’era, per cui voto 5,5 per lui. Bravi i ragazzi di casa Alpine: voto 6,5 per Gasly, che arriva davanti nonostante una prima sosta lunga, e 6 per Ocon, che chiude la zona punti. Voto 6,5 anche a Hulkenberg, 11°, che paga 5” di penalità per eccesso di velocità in corsia box, errore che però non compromette il risultato. Bocciatura per il suo compagno di squadra Magnussen (5): Kevin ha una falsa partenza, si becca 5” di penalità e vive una domenica più difficile, chiudendo 17°. Tanta delusione in casa Aston Martin, dove la vera bocciata è la macchina: comunque impalpabili sia Alonso (5,5) che Stroll (5), rispettivamente 12° e 14°. Poca gloria per la Racing Bulls aggiornata: Ricciardo (5,5) è 15°, Tsunoda (5) addirittura penultimo dopo una strategia sulle tre soste. Poco da dire sulla Williams, con Albon (5,5) e Sargeant (5) mai in lotta per qualcosa di rilevante, un po’ la stessa solfa della Stake-Sauber: Zhou (6) è 13° beneficiando del gioco di squadra, Bottas (5,5) 16° attardato da un lunghissimo stint finale su gomma dura di ben 37 giri, il più lungo di giornata su quella mescola.

(4/4)

GP Spagna: i 5 temi del fine settimana

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading