Temi caldi
Christian Horner ha rigettato le accuse di un "comportamento non appropriato" e ha deciso di difendersi e far valere la propria innocenza. Si sommano, però, i consigli a lasciare il proprio ruolo
13 feb 2024 (Aggiornato il 14 feb 2024 alle 11:00)
aggiornamento - A 24 ore dalla notizia, Bernie Ecclestone è intervenuto sul proprio account Instagram per smentire le ricostruzioni di stampa. "I report dei giornali secondo i quali avrei consigliato le dimissioni di Christian Horner dal suo ruolo in Red Bull, chiarisco che sono del tutto non veritieri".
A due giorni dalla presentazione della Red Bull RB20, con la monoposto attesa in pista a Silverstone per il filming day, non c'è ancora una decisione sul futuro di Christian Horner a capo del team.
Un'attesa che alimenta i rumours di chi segue con attenzione la vicenda e chi consiglia di compiere un passo indietro. Come Bernie Ecclestone, secondo quanto riporta il giornalista Ralf Bach, su F1-insider.
Intorno ai fatti, l'oggetto dell'indagine avviata dal Gruppo Red Bull, per una condotta "non appropriata" verso una dipendente del team, sempre più sembra essere lo stile della leadership e il controllo di Horner il fatto centrale.
Ecclestone avrebbe consigliato le dimissioni a Horner, che invece ha deciso di resistere e difendersi dalle accuse e confidare - nella decisione finale che dovrà prendere il Gruppo Red Bull - sul supporto della proprietà thailandese, la famiglia Yoovidhya.
Sterzi a parte: Nel Motorsport il vecchio avanza
Chi osserva con occhi interessati e "preoccupati" la vicenda Horner è Liberty Media. Sempre secondo il report di F1-insider, la proprietà della Formula 1 starebbe seguendo i fatti e, se le accuse dovessero rivelarsi reali, non vedrebbe di buon occhio la permanenza del gran capo del team Red Bull.
Scenari che, qualora Horner dovesse cambiare posizione difensiva e decidere per un passo indietro spontaneo, renderebbero comunque incompatibile un futuro, nel breve periodo, ritorno sulla scena al muretto di un altro team di Formula 1.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90