Ferrari affronterà gli Oceani insieme a Giovanni Soldini

Svelato il misterioso impegno Ferrari nel settore della nautica, sarà accanto a Giovanni Soldini nella progettazione della nuova imbarcazione con la quale affrontare le sfide delle traversate 

F.P.F.P.

Pubblicato il 24 gennaio 2024, 14:28

Dopo undici anni di vittorie e imprese con il logo del Tridente portato nelle traversate oceaniche, adesso per Giovanni Soldini si apre un nuovo capitolo, in collaborazione con Ferrari.

C'è una nuova imbarcazione da realizzare e alla quale Ferrari darà il proprio contributo tecnologico: dalla progettazione alla fase di ingegnerizzazione e produzione. E' il punto di maggior interesse, probabilmente, da una prospettiva di tecnologia e ricerca condivisa con le corse in pista.

“Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello", ha commentato Soldini. 

"Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica". 

Foiling e sistemi elettrici

Il velista milanese è reduce dal progetto più recente con Maserati, il trimarano Multi70 e l'applicazione della tecnologia foil, nota agli appassionati della vela per le spettacolari evoluzioni portate alla ribalta dalla America's Cup. Sostenibilità, poi, sul Maserati Multi70 presente sotto forma di un'installazione a bordo di un impianto fotovoltaico e di un motore elettrico. Un filone che la collaborazione con Ferrari andrà certamente a sviluppare.

Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini", ha aggiunto John Elkann, presidente Ferrari. "Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.       

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri rallenta nella corsa al titolo, ma arriva un riconoscimento importante

Il pilota australiano affronta una flessione della carriera ma conquista il prestigioso Don Award, affermandosi come una delle figure più promettenti dello sport australiano

McLaren, Stella punta al riscatto a Las Vegas

McLaren arriva a Las Vegas con lezioni chiare dal 2024 e una coppia Norris-Piastri pronta a giocarsi il ruolo di favorita sul tracciato più complesso d’America