Autosprint

Red Bull RB20 annuncia la data di presentazione

Red Bull chiuderà il ciclo di presentazioni delle monoposto attese al vertice nel 2024. Ecco la data scelta dal team per stupire ancora con il progetto RB20

Red Bull RB20 annuncia la data di presentazione

16 gen 2024 (Aggiornato alle 10:19)

Aston Martin, Ferrari, poi Mercedes e McLaren, infine: Red Bull. La data della presentazione della RB20 è ufficiale e sarà il 20 febbraio che a Milton Keynes sveleranno il progetto chiamato a ripetere il dominio prodotto dalla RB19.

Il giorno dopo aver scoperto le monoposto di McLaren e Mercedes, due giorni dopo la Ferrari progetto 676 e tre dopo la Aston Martin AMR24, Red Bull RB20 chiuderà il cerchio delle monoposto attese al vertice del mondiale 2024. 

Presentazioni e primi chilometri in pista, consapevoli che sarà all'apertura dei test in Bahrain, il 21 febbraio, che avremo un'indicazione ancor più fedele delle caratteristiche dei progetti schierati in pista.

Una monoposto evoluzione, per un altro dominio

La logica e le prestazioni espresse dalla RB19 dicono di una Red Bull che ha potuto lavorare all'evoluzione del progetto, verso il 2024. Le aree nelle quali migliorare non mancano, nonostante una stagione corsa da dominatori assoluti. 

A sentire, poi, le parole di Jake Dennis, pilota di sviluppo a Milton Keynes, sarà un 2024 ancora da protagonisti senza rivali per Red Bull. Previsioni tutte da misurare in pista.

Horner, invece, guarda con un occhio particolare la McLaren,  considerata la minaccia più pericolosa per Verstappen e Perez, vista la curva di miglioramento prodotta nel 2024. Considerazioni a "ruote ferme", che dal Bahrain avranno il giudizio dei tempi in pista.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercato piloti F1: conferme, incognite e sorprese

Dalla stabilità di McLaren e Ferrari ai dubbi in Alpine e Red Bull: il mercato piloti F1 si muove tra conferme e scelte delicate

Hamilton, una vacanza con i demoni da affrontare: quando la realtà è diversa dai sogni

Lewis Hamilton si sarebbe aspettato qualcosa di diverso dalla Ferrari, e forse anche la Ferrari da lui: l'inglese ora è pieno di dubbi, anche su se stesso
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi