Autosprint

GP Giappone: le pagelle

Di Suzuka Verstappen aveva fatto una faccenda quasi personale ed ha risposto per le rime, con uno dei migliori weekend dell'anno (e ne ha avuti tanti); applausi alla Red Bull regina tra i Costruttori, brava la McLaren, disastrosi Aston Martin e Perez

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

25 set 2023 (Aggiornato il 26 set 2023 alle 10:50)

Sergio Perez: 3

Colpevole con l'aggravante della recidiva. A Singapore aveva eliminato Tsunoda ed Albon, a Suzuka si ripete al tornantino con Magnussen: una sequenza di orrori eccessiva, e guidare una Red Bull non è sicuramente un'attenuante. Certo, la RB19 sarà pure diventata un guanto per Verstappen, ma c'è un limite a tutto. Bizzarro, ma molto furbo, vederlo tornare in pista dopo 25 giri solo per scontare la penalità. Nel giorno in cui Max trova la sua vendetta e la squadra il sesto titolo Costruttori, lui è un pesce fuor d'acqua.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi