Autosprint

GP di Las Vegas verso l'annuncio

Il circuito cittadino si svilupperà lungo la Strip dei casinò e troverà un posizionamento in calendario sul finire della stagione. Ecco quando la F1 ufficializzerà l'accordo

GP di Las Vegas verso l'annuncio

29 mar 2022

Si va verso il Gran Premio di Las Vegas e un annuncio atteso già nella giornata di mercoledì. Questo quel che rimbalza sui social, anticipazioni di stampa statunitense, con il giornalista Adam Stern a indicare la data del 30 marzo per l'ufficializzazione della gara sul tracciato cittadino.

Las Vegas approderebbe così in calendario già nel 2023 e con un posizionamento nel finale di stagione, indicato nel week end del 24-26 novembre.

GP di Las Vegas in notturna

Giornate di Ringraziamento negli USA, di Thanksgiving, con il GP atteso a un appuntamento serale (9 le ore di fuso orario quelle della costa occidentale degli USA rispetto all'Europa).

Sarà il terzo Gran Premio che la Formula 1 correrà negli USA, accanto alla confermata Austin e alla new entry 2022, Miami la cui collocazione in calendario è immediatamente successiva al GP di Imola.

Se l'anticipazione troverà riscontro, mercoledì si scopriranno i particolari dell'evento di Las Vegas, con un'attesa particolare sulla tracciatura, indicata a uno sviluppo lungo la Strip dei casinò.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Contento dei progressi, senza penalità avrei potuto fare di più"

Il 7 volte iridato inglese si dice soddisfatto dei progressi e ringrazia i Tifosi di Monza, mentre pensa già al 2026

Leclerc: "Primi giri? Come un rally... Ecco dove proveremo a vincere"

Charles ammette le difficoltà ma non demorde e individua tre piste dove cercherà di portare a casa il primo successo della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi