Ferrari F1-75, annunciato il nome della monoposto 2022

La sigla celebra un anniversario importante per la Ferrari con il progetto che inaugura un nuovo corso tecnico

Ferrari F1-75, annunciato il nome della monoposto 2022
© Ferrari

F.P.F.P.

Pubblicato il 1 febbraio 2022, 14:20

Benvenuta, Ferrari F1-75. Ha un nome il progetto 674, sul quale si alzeranno i veli il prossimo 17 febbraio, alle 14:00. 

Una sigla che rende omaggio ai 75 anni della Ferrari, "compleanno" da celebrare il prossimo 12 marzo, data che si rifà alla prima accensione del motore sulla Ferrari 125S. Correva l'anno 1947.

La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali. Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75”, il commento del presidente John Elkann.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piccolo Kimi, benvenuto nel mondo dei cattivi

In Messico non ha subìto Russell, ma ha preteso indietro la posizione e infine ha chiuso davanti al compagno: una prima volta molto formativa

Verstappen, serve tornare davanti alle McLaren: "Risultato sotto la pioggia non è scontato"

Max sa quanto sia importante vincere e recuperare punti pesanti su Norris e Piastri, con sempre meno gare a disposizione e un distacco ancora ampio