Autosprint

Mercedes rassicura: crash test superati dalla W13

Le prove necessarie per ottenere l'omologazione del telaio sono state effettuate e superate a metà gennaio

Mercedes rassicura: crash test superati dalla W13

31 gen 2022

Con un tweet, Mercedes ha voluto smentire le indiscrezioni che davano il telaio del progetto W13 "bocciato" alla prova dei crash test. Prove dinamiche e statiche alle quali vengono sottoposti i telai per l'ottenimento dell'omologazione FIA, non di rado in passato si sono avuti casi di affinamenti da apportare e prove di crash superate non al primo esame.

Nel segno del 13 si potrebbe tracciare il percorso finora della Mercedes 2022: 13 nella sigla W, 13 il giorno di gennaio nel quale è stata ottenuta l'omologazione presso il centro di test.

Si tratta della struttura riconosciuta dalla FIA, in quel di Cranfield, dove anche Red Bull e Aston Martin hanno sottoposto i telai 2022 alle verifiche necessarie per l'omologazione.

Due team interessati dagli stessi rumours circolati intorno a Mercedes, di un mancato superamento dei crash test al primo esame. Due team che, al momento, non hanno "certificato" il superamento come ha fatto Mercedes.

Il calendario delle presentazioni delle F1 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ma questa è la F.1 dell'usato sicuro?

I giovani ci sono ma troppo spesso ad altre speranze sono preferiti veterani tipo Bottas o Perez...

Cadillac ha scelto i suoi piloti: l'esperienza sopra ogni cosa

Bottas e Perez faranno coppia dal 2026 e dovranno guidare il team in una stagione difficilissima, tra debutto e nuovo ciclo tecnico
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi