Autosprint

Aston Martin, Mike Krack è il nuovo team principal

Il team britannico ufficializza il sostituto di Otmar Szafnauer. A Silverstone arriva l’ex capo di BMW M Sport

Aston Martin, Mike Krack è il nuovo team principal

14 gen 2022

Giornata piena di annunci in casa Aston Martin. Dopo aver reso noto la data di presentazione della monoposto 2022, il team ufficializza il nome del nuovo team principal: Mike Krack prende il posto di Otmar Szafnauer.

Per l’ingegnere tedesco si tratta di un ritorno in F1, dopo aver trascorso un decennio tra le fila BMW-Sauber periodo nel quale lavorò anche con Vettel, all’epoca giovane tester del team. Dopo aver lavorato anche in Porsche, dal 2014 è stato a capo delle attività BMW legate al motorsport diventando il responsabile per i programmi in Formula E, GT, IMSA e dando il via al progetto LMDh per il WEC.

Le prime parole del nuovo team principal

"È un onore essere diventato Team Principal dell'Aston Martin e sono molto grato a Lawrence Stroll e Martin Whitmarsh per avermi dato un'opportunità così fantastica. Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo, e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo. Lavoro nel motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Conosco bene le sue capacità e sarà fantastico ritrovarmi con lui. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento e non vedo l'ora a lavorare con lui. La squadra mi ha impressionato, perché ricca di persone di talento, di cultura e valori necessari per avere successo nel motorsport. Lavoreremo sodo. Vogliamo vincere. Insieme, lo faremo" ha dichiarato Krack.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ma questa è la F.1 dell'usato sicuro?

I giovani ci sono ma troppo spesso ad altre speranze sono preferiti veterani tipo Bottas o Perez...

Cadillac ha scelto i suoi piloti: l'esperienza sopra ogni cosa

Bottas e Perez faranno coppia dal 2026 e dovranno guidare il team in una stagione difficilissima, tra debutto e nuovo ciclo tecnico
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi