Milton Da Silva, è morto il padre di Ayrton Senna

La scomparsa è stata comunicata nella giornata di mercoledì, se n'è andato all'età di 94 anni il padre di Magic

Milton Da Silva, è morto il padre di Ayrton Senna

28 ott 2021

Se n'è andato all'età di 94 anni, Milton Guirado Theodoro Da Silva. Un numero che evoca un anno, una tragedia, quella di Imola.

Se n'è andato il padre di Ayrton Senna,  è morto nella giornata di mercoledì e a darne comunicazione è stata la famiglia, attraverso l'account Instagram oficialayrtonsenna. 

Sposato con Donna Neyde Senna, uomo d'affari e titolare di un'azienda metallurgica, farà costruire il primo kart per il figlio, che si metterà al volante all'età di quattro anni.

Tutto inizia da lì, i kart sono un'attività supportata da "Miltao", non altrettanto di buon occhio sarà vista la determinazione di Senna a proseguire la carriera, correre in Formula Ford 1600 e trasferirsi in Gran Bretagna; sarà una campagna sostenuta finanziariamente solo in parte dalla famiglia.

A fine 1981 la determinazione di Milton è di interrompere quel supporto, sperando in un ritorno di Ayrton in Brasile, a dedicarsi agli affari di famiglia. Una "minaccia" che durerà poco e si risolverà con il successivo sostegno completo  dell'attività sportiva di Ayrton Da Silva, così corre tra il '73 e l'82 Magic, cognome se possibile parecchio comune in Brasile. 

Padre di Viviane, Leonardo e Ayrton, dopo il 1994 sarà tra gli artefici con Viviane della nascita dell'Instituto Ayrton Senna, organizzazione non-profit che darà supporto educativo ai giovani brasiliani

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Brown racconta l'unicità del caso McLaren: abbiamo fatto qualcosa di inaudito

Nella Formula 1 delle lente metamorfosi dei team, degli ingaggi dei tecnici dilatati nel tempo, McLaren ha cambiato pelle e creato un progetto vincente in un amen

Mercedes, Wolff: un tuffo nell'ignoto verso Austin

Su un circuito molto diverso da Singapore, riuscirà la conferma della Mercedes in corsa per la vittoria? Le incognite di un week end Sprint e rapido adattamento