Qualifica Sprint, nel 2022 ne verranno disputate sei

Calendario, numero delle qualifiche sprint e aggiustamenti regolamentari per evitare una seconda Spa sono stati gli argomenti al centro del meeting della F1 Commissio

Qualifica Sprint, nel 2022 ne verranno disputate sei
© Getty Images

RedazioneRedazione

Pubblicato il 14 ottobre 2021, 10:49 (Aggiornato il 14 ottobre 2021, 19:04)

La Qualifica Sprint non lascia, ma raddoppia. Questa è la prima notizia che arriva dal meeting di Londra della F1 Commission, dove è stato esaminato il report dei primi due eventi di Monza e Silverston, che ha riportato analisi positive sull’evento. La valutazione finale sul format verrà fatta dopo l’ultima che si terrà in Brasile, ma l’intenzione della F1 è di portare da 3 a 6 gli eventi nel calendario 2022.

Imola resta, Miami new entry

Anche il programma dell’anno prossimo è stato oggetto delle discussioni della riunione. La prima bozza del calendario del Campionato del Mondo di F1 2022 conferma la presenza di ben 23 GP, con la conferma di Imola al posto dalla Cina e l’ingresso della seconda corsa negli USA, sul circuito cittadino di Miami.

Una Spa 2 non ci sarà

Lo spettacolo indecoroso visto a Spa ha fatto scuola. Infatti, l’argomento del prossimo incontro saranno le modifiche necessarie da apportare al regolamento sportivo per evitare che lo spettacolo indecoroso visto in Belgio possa ripetersi in futuro.

Dettagli e ufficialità delle decisioni verrano rese note venerdì 15 ottobre, con la ratifica dei cambiamenti fatta dopo la votazione del World Motorsprot Council.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Carlos Sainz: montagne russe a Città del Messico per lo spagnolo

Dal trionfo del 2024 al ritiro del 2025: al Gran Premio del Messico Sainz vive l’essenza della F1, tra gloria, sfortuna e resilienza

Crashgate 2008, il legale di Massa: intervista di Ecclestone confermò occultamento Fia

In attesa che il giudice si pronunci sulla causa l'avvocato De Marko sottolinea l'importanza delle rivelazioni di Ecclestone nel 2023