Gp 70° anniversario, Verstappen: "Tutto ha funzionato bene"

Prima vittoria stagionale per Max Verstappen, bravissimo ad interrompere l'egemonia Mercedes con una corsa superlativa

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 9 agosto 2020, 18:19

Vittoria numero 9 in carriera, la prima in questo 2020. Max Verstappen si è preso di forza, e con merito, il successo nel Gp del 70° anniversario. Partito 4°, Max ha subito tolto la terza posizione ad Hulkenberg prima di allungare il primo stint con le gomme dure, cosa che gli ha permesso di scavalcare ai box Hamilton e di attaccare subito dopo Bottas.

La cronaca della gara

La chiave nelle gomme

La sua corsa l'ha raccontata lui nell'immediato post-gara: "Non mi aspettavo di vincere, nel primo stint però eravamo molto gentili con i pneumatici. Dovevamo vedere come la Mercedes sarebbe andata con la gomma dura, noi avevamo tanto passo e non ho avuto alcun problema con le gomme. Abbiamo sempre spinto, vincere qui è un risultato incredibile. Tutto ha funzionato bene, la strategia è stata giusta, sono molto felice di avercela fatta. Non abbiamo mai avuto un’opportunità di metterli sotto pressione finora, oggi però abbiamo visto che riuscivamo a farlo e ci abbiamo provato, per poi imporre il mio passo che ho poi portato fino alla fine. Barcellona? Non lo so, dovremo forse usare le gomme soft, che si adattano meglio alla nostra vettura, per ora ci godiamo questa vittoria”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc: "Non abbiamo la velocità, ho provato di tutto"

Il monegasco non trova spiegazioni alla debolezza della Ferrari sul bagnato. Una qualifica frustrante a Las Vegas riapre una ferita lunga sette anni

Ferrari, altra pioggia di delusioni: l'acqua di Las Vegas spegne il buono della SF-25

Dopo delle buone libere, la Ferrari va fuori fase sotto la pioggia: problema ormai che si trascina da anni e che a Las Vegas non ha fatto eccezione. Sarà una gara in salita, ma ci saranno opportunità: tutti i team andranno alla cieca