Autosprint

Penalità Vettel, Mekies: una prova schiacciante scagiona Seb

Il direttore sportivo della Ferrari ha anticipato la "forza" del nuovo elemento che, alle 14:15, verrà sottoposto al Paul Ricard ai commissari 

Penalità Vettel, Mekies: una prova schiacciante scagiona Seb
© sutton-images.com

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 giu 2019

Appuntamento davanti ai commissari del Gran Premio del Canada, al Paul Ricard. Laurent Mekies rappresenta la Ferrari, il direttore sportivo sottoporrà ai commissari i nuovi elementi emersi dopo la decisione assunta da Emanuele Pirro, Gerd Ennser, Mathieu Remmerie e Mike Kaerne, collegio giudicante a Montreal, elementi che “scagionerebbero” Sebastian Vettel da quella che è stata ritenuta una manovra non sicura nel rientrare in pista.

Va specificato come dei quattro commissari, tre sono fisicamente presenti al Paul Ricard, mentre in videoconferenza parteciperà Mike Kaerne.

Nella conferenza dei team principal, Mekies ha avuto modo di commentare la richiesta di riesame avanzata dalla Ferrari alla FIA. E il direttore sportivo ha spiegato: “La prima cosa che voglio sottolineare è che rispettiamo moltissimo il lavoro dei commissari. Sappiamo che è un compito molto, molto difficile.

È un mondo complesso, gare complesse e sosteniamo appieno ciò che provano a ottenere”.

Deferenza necessaria, prima di puntualizzare la forza dei propri riscontri: “Dopo il Canada abbiamo avuto accesso a una nuova prova. Crediamo sia una prova che, in modo piuttosto schiacciante, accerta come Sebastian non abbia violato alcun regolamento.

Il collegio dei commissari dovrà decidere se il nuovo elemento è rilevante ai fini della decisione ed è ammissibile. In caso positivo, potrebbero decidere di rivedere la decisione assunta in Canada.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

5 curiosità che (forse) non conosci sul GP di Zandvoort

Tra sabbia e mare, Zandvoort regala alla Formula 1 curve sopraelevate da brivido e la spinta dell’inarrestabile "Orange Army"

Cadillac, c'è un nome che certamente non rientra nei piani del team

Il capo della struttura sportiva che guida il progetto Cadillac F1 ha smentito ogni ricostruzione su possibile coinvolgimento di Christian Horner nel team
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi