Anche il vincitore della 24 Ore di Le Mans nonché pilota del team Force India, Nico Hulkenberg è l’ultima stella in ordine di tempo a confermare la propria partecipazione alla Race of Champions, spettacolare evento che ogni anno coinvolge i protagonisti del motorsport fissato per il 20 e 21 novembre al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.
“Questo è un anno molto buono per me – ha dichiarato Hulk – e sono molto emozionato di fare il mio debutto alla Race of Champions, ho sempre voluto prendervi parte ma non c’ero mai riuscito, quindi sono felicissimo e non vedo l’ora di scendre in pista”.
Il tedesco farà coppia con il connazionale Sebastian Vettel, che per ben sei anni ha gareggiato e vinto in coppia con Michael Schumacher. "E' triste che Michale non possa unirsi a noi - ha commentato Vettel - Ma in sua assenza sarà grande avere Nico come partner nel Team Germany. Ho il massimo rispetto per quanto ha fatto alla 24 Ore di Le Mans, vincere al primo tentativo è stata un'impresa impressionante".
La entry list al momento comprende anche Daniel Ricciardo, l’ex F1 David Coulthard, il campione MotoGP Jorge Lorenzo, il re di Le Mans Tom Kristensen e l’ex campione di rally Petter Solberg.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Berger, Schumacher, Briatore... 30 anni fa la Benetton scriveva la storia della Formula 1
Per l'anniversario dei titoli iridati arriva "Benetton Formula", il documentario che racconta per la prima volta la storia della celebre scuderia italiana: sarà trasmesso in prima visione assoluta venerdì 28 novembre alle 22.30 su Sky Sport Uno
Vowles su Colapinto: “Si è guadagnato quel posto”
Colapinto si avvicina al finale di stagione con più serenità grazie al rinnovo e ai nuovi riconoscimenti, tra cui il sostegno di James Vowles
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.