Anche il vincitore della 24 Ore di Le Mans nonché pilota del team Force India, Nico Hulkenberg è l’ultima stella in ordine di tempo a confermare la propria partecipazione alla Race of Champions, spettacolare evento che ogni anno coinvolge i protagonisti del motorsport fissato per il 20 e 21 novembre al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.
“Questo è un anno molto buono per me – ha dichiarato Hulk – e sono molto emozionato di fare il mio debutto alla Race of Champions, ho sempre voluto prendervi parte ma non c’ero mai riuscito, quindi sono felicissimo e non vedo l’ora di scendre in pista”.
Il tedesco farà coppia con il connazionale Sebastian Vettel, che per ben sei anni ha gareggiato e vinto in coppia con Michael Schumacher. "E' triste che Michale non possa unirsi a noi - ha commentato Vettel - Ma in sua assenza sarà grande avere Nico come partner nel Team Germany. Ho il massimo rispetto per quanto ha fatto alla 24 Ore di Le Mans, vincere al primo tentativo è stata un'impresa impressionante".
La entry list al momento comprende anche Daniel Ricciardo, l’ex F1 David Coulthard, il campione MotoGP Jorge Lorenzo, il re di Le Mans Tom Kristensen e l’ex campione di rally Petter Solberg.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
GP Austria, Spielberg nella morsa del caldo: attivato l'Heat Hazard
La Federazione ha deciso che le squadre dovranno montare il Driver Cooling System viste le condizioni di gran caldo, che si intensificherà sabato e domenica
Motore Ferrari aggiornato in Austria, Gualtieri realista
Un percorso chiaro di sviluppo sul breve e lungo termine porta i primi frutti in pista. Non sarà un'evoluzione decisiva ma sottolinea l'intenso lavoro dei motoristi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.