Manca solo l'ufficialità. Ma ormai il rientro di Kimi Raikkonen nel mondiale di F.1 è cosa fatta. L'ex ferrarista dopo la sua esperienza nel campionato del mondo rally è pronto a firmare il contratto che lo legherà, per una sola stagione, alla Williams.
Ma sarebbe solo il primo passo per il finlandese e il suo manager Steve Robertson che stanno sondando il terreno per approdare nel 2013 alla Mercedes. Un progetto al quale l'entourage di Raikkonen sta lavorando anche per consentire al pilota di percepire un ingaggio simile a quello che l'ex campione del mondo prendeva nei suoi ultimi anni in Ferrari.
Nel frattempo l'approdo di Kimi alla Williams è legato sostanzialmente al simultaneo accordo con la Banca del Qatar, sponsor dell’operazione, la Williams ha comunque pronto il programma di riserva, che a Groove sperano a questo punto di non dover mettere in pratica. Alle candidature di Adrian Sutil e Giedo Van der Garde sarebbe preferita quella dell’attuale terzo pilota del team, il finlandese Valtteri Bottas.
Andrea Cordovani