Vettel si prepara e Button non s'illude

Vettel si prepara e Button non s'illude

Pubblicato il 6 ottobre 2011, 10:26

C'è un bel sole a Suzuka in questo giovedì, dopo la pioggia di ieri. Il tempo dovrebbe restare asciutto e Sebastian Vettel si prepara a festeggiare il titolo con l'ennesimo casco speciale. Che sarà presentato domani e reca un messaggio di solidarietà con il Giappone colpito da tsunami e catastrofe nucleare.
Fino a ieri, Seb ha detto che voleva "vincere in stile", prendendosi anche la pole e il giro veloce questo week end.
Adesso misura in toni e dice: "Sto sforzandomi di non considerare questo come un Gran Premio diverso dagli altri. In questi anni abbiamo imparato tante lezioni, non sarebbe molto furbo ricadere negli stessi errori". Poi rivolge un pensiero affettuoso all'eroe locale, Kamui Kobayashi, con il quale aveva corso ai tempi della F.3: "In certe curve dava, che so, 10 Kmh a tutti. In altre era più normale. Credo che questa pazzia gli sia rimasta. Una volta sapeva  trovare traiettorie diverse, adesso è più difficile: le piste sono piene di telecamere...".  
Sebastian vuole fare festa, ma ha già un impegno programmato per lunedì, nella sede giapponese della Infiniti. Accanto a lui in conferenza stampa, Jenson Button non si fa illusioni: "So che sarà bello correre questo week end. E so anche che Seb vincerà il titolo".
Alberto Antonini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade