Giù le mani da Hamilton!

Giù le mani da Hamilton!

29 set 2011

Rivedendo più volte la sequenza dell’episodio che ha coinvolto Lewis Hamilton e Felipe Massa al Gran Premio di Singapore, cioè il contatto tra la McLaren dell’inglese e la Ferrari del brasiliano, è davvero difficile non consideralo un semplice incidente di gara. Hamilton colpisce con l’ala anteriore sinistra della McLaren la gomma posteriore destra della Ferrari di Massa; che si buca e costringe il brasiliano al box.

Il fatto, anzi il “fattaccio” come l’hanno definito i detrattori dell’inglese, ha scatenato non soltanto la furibonda reazione di Massa “Lewis non usa il cervello“ – ma una serie di polemiche che ha coinvolto altri piloti e due ex campioni del mondo, Niki Lauda e Jackie Stewart. Il primo ha commentato l’episodio dicendo: “Non capisco perchè uno con il talento di Hamilton deve essere ogni volta così stupido”.

Jackie Stewart si è invece limitato a considerare che “Se Lewis vuole essere un grande pilota, deve riflettere di più”. Il giudizio del grande scozzese è probabilmente il più equilibrato.
 
I colleghi di Hamilton hanno intanto annunciato una riunione a Suzuka, in occasione del Gran Premio di Suzuka, con il delegato della Federazione Internazionale dell’Automobile Charlie Whiting. Argomento dell’incontro saranno le “bravate” dell’inglese in Malesia, a Montecarlo, a Montreal, a Silverstone, all’Hungaroring, in Belgio e, appunto, a Singapore. Anche se questo ultimo episodio non appare proprio una bravata.

Ma avranno il coraggio, i piloti, di chiedere alla Fia di prendere provvedimenti contro l’”Obama” della Formula 1?

 La cosa non piace per niente alla McLaren, che fa quadrato attorno al suo pilota. Martin Whitmarsh, il capo del team inglese, ha detto: “Lewis è probabilmente un pilota aggressivo, ma sa usare la testa. Le accuse nei suoi confronti non sono affatto giuste. È giovane e sta ancora imparando. Ma, statene certi, vincerà altri campionati”.

Al di là delle considerazioni generali, soprattutto quelle contro Hamilton, c’è tuttavia un dubbio che sta venendo a molti: non sarà mica che l’inglese stia sui cosiddetti perchè è un pilota veloce? A pensarci meglio, vuoi vedere che le cose stanno proprio così.

Voi che cosa ne pensate?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo