Gran rimonta per Button, rapido anche a superare

Gran rimonta per Button, rapido anche a superare

11 set 2011

Terzo podio consecutivo (secondo) in tre anni per Jenson Button. Autore zitto zitto di una bella rimonta e di una gara tenace. Unica McLaren a salvare l’onore in una gara dove sembravano alla vigilia favoriti. 
«È stata una gara divertente, combattere con Lewis, Schumi e Alonso è un grande divertimento. Purtroppo non sono riuscito a duellare per la vittoria ma è chiaro che quando a un cero punto sei settimo, come è capitato a me dopo il primo giro da terzo che ero in griglia, e riesci a risalire secondo, sei contento già così. Poi l’atmosfera a Monza è sempre elettrica. È un podio tutto da gustare e io ci sono già salito tre volte».

A sottolineare la sua grande corsa ci pensa il d.s. del team, Martin Withmarsh«Tutti pensano che sia un pilota poco aggressivo, invece Button nelle ultime gare ha fatto più di 35 sorpassi. Non è un pilota cauto: invece ha una grande freddezza tattica ed è bravissimo a trovare il sorpasso senza sprecare tempo».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo