Compleanno, conferma e giri veloci per Webber

Compleanno, conferma e giri veloci per Webber

27 ago 2011

Proprio nel giorno del suo 35° compleanno, festeggiato con il team (vedi foto), è stato ufficializzato che Mark Webber correrà con la Red Bull anche nel prossimo campionato 2012.
Un contratto di un anno che per il momento pone fine alle speculazioni sul suo prosieguo (o no) di carriera: dopo gli ultimi favoritismi a Vettel, si vociferava sulla possibilità che Webber cambiasse squadra o addirittura smettesse di correre, ma le stesse dichiarazioni del pilota chiariscono le sue intenzioni. 

«Voglio continuare a correre al top in Formula 1 - afferma infatti Webber - cercando di ottenere i migliori risultati possibili per me e per la squadra. Per cui non vedo motivo di cambiare. Negli ultimi cinque anni ho dato il mio contributo nell'ottenere una macchina vincente e voglio continuare a dare il mio massimo con loro anche nel 2012».
Va sottolineato infatti che dopo le stagioni 2003-04 con lo stesso team quando si chiamava Jaguar, oltre alle stagioni con Minardi e Williams, 25 dei 26 podi ottenuti da Webber sono stati con la Red Bull, per non parlare della totalità delle sue 6 vittorie e 9 pole position.

Una "carica" che viene riconosciuta anche da Christian Horner, boss della Red Bull: «Quando ci siamo seduti a parlare del 2012, è stato subito ovvio che da parte del team e di Mark c'era la volontà di continuare questo accordo. Così siamo arrivati rapidamente a stabilire un'estensione del contratto per un altro anno. Mark conosce bene il team, con cui corre dal 2007, e le sue motivazioni e il suo stato di forma non sono stati mai così elevati come adesso».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren