Trulli salta il GP Germania

Trulli salta il GP Germania

Pubblicato il 21 luglio 2011, 11:34

Brutto colpo per Jarno Trulli. La Lotus ha deciso di sostituirlo, al Gran Premio di Germania, con il 27enne indiano Karun Chandhok, pilota di riserva della squadra inglese di proprietà di Tony Fernandes.

Jarno Trulli, che ha avuto un inizio di stagione difficile,ha preso la scelta della Lotus facendo buon viso a cattivo gioco. “Non vedo l'ora di lavorare con Karun – ha detto con un pizzico di ironia il 37enne pilota abruzzese, 243 gran premid di Formula, una vittoria, a Montecarlo nel 2004– E lo aiuterò per ottenere il massimo al Nurburgring Germania. La Lotus sta mantenendo la parola di aiutare giovani talenti”.

La sostituzione di Trulli è comunque soltanto per il GP di Germania: Chandhok ha infatti un accordo con la Lotus per disputare due gare nel 2011, tra cui il GP dell’India. L’italiano sta trattando con la Lotus il rinnovo del contratto e, in questa fase, ha in un certo senso “barattato” la partecipazione al Nurburgring con maggiori garanzie sull’accordo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade