Cancellato il GP Bahrain

Cancellato il GP Bahrain

16 giu 2011

La Federazione Internazionale dell’Automobile, di fronte alla rinuncia degli organizzatori, ha definitivamente cancellato il GP del Bahrain dal calendario del campionato di Formula 1 2011. Il GP dell'India torna adesso alla data oroginaria, il 30 ottobre.

Già il sindacato delle scuderie di Formula 1, la Fota, si era dichiarato contrario alla reintroduzione del GP Bahrain e alla nuova data del 30 ottobre, e soprattutto a causa della difficile situazione politica interna del piccolo regno del Golfo Persico, e in genere di buona parte di quell’area geografica.

Il GP del Bahrain doveva essere la gara d’apertura del campionato di Formula 1 2011, il 13 marzo. ma era stata annullata a febbraio per le rivolte della popolazione contro la casa reale che si stavano diffondendo in tutto il piccolo regno, e durante le quali c’erano stati anche diversi morti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità