Kubica ha lasciato l’ospedale

Kubica ha lasciato l’ospedale

21 apr 2011

Sono passati quasi tre mesi dal giorno del terribile incidente al rally Ronde di Andora, in cui ha rischiato davvero grosso. Ora Robert Kubica è finalmente riuscito a lasciare l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 
«Mi sento molto meglio adesso
– ha detto il 26enne pilota polacco della Renault – La mobilità della mano destra è ancora ridotta, ma è normale, considerando che i muscoli sono molto indeboliti. Sto migliorando giorno dopo giorno».

Kubica ha fatto sapere i suoi programmi immediati, dopo il rilascio. «Andrò a casa, a Montecarlo, per un breve periodo di riposo e poi inizierò un programma di riabilitazione con il dottor Ceccarelli». Un altro programma, parallelo, prevede di iniziare addirittura un leggero allenamento.

In tutto questo tempo, Kubica ha sempre mantenuto i contatti con il mondo della Formula 1. Ha seguito i Gran premi alla televisione e le buone notizie della sua ripresa produrranno subito un effetto: quello cioé di scuotere il mercato.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo