Partenza perfetta e difesa col Kers, per Heidfeld

Partenza perfetta e difesa col Kers, per Heidfeld

Pubblicato il 10 aprile 2011, 15:55

Due gare, due Renault sul podio. In Malesia è toccato a Heidfeld (nella foto complimentato da Vettel al termine della gara) che si è meritato il terzo posto finale anche con una partenza fantastica, dalla sesta alla seconda posizione alla prima curva.

Così il tedesco commenta la sua gara: «Il via è stato perfetto. A dir la verità anche in Australia avevo guadagnato diverse posizioni, ma là partivo 18°, qui sesto. Ho scavalcato tre file e mi sono trovato a lottare praticamente con Vettel, dopo aver passato Webber, Alonso e le due McLaren. Vettel però nei primi giri era più veloce di me e non c'era modo di attaccarlo. Poi ha cominciato a piovigginare, io ho chiesto che fare ai box e la squadra mi ha detto di stare fuori; quindi alla prima sosta ho perso due posizioni, ma nel finale ho avuto fortuna con Alonso che ha rotto l’ala contro Hamilton e ha fatto una sosta aggiuntiva, così ho potuto attaccare e superare Hamilton. Avevo un buon passo con le dure e alla fine mi sono difeso da Webber che negli ultimi giri mi è arrivato sotto volando: io mi sono difeso col Kers per tenere la terza posizione e mi godo questo podio».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese

Ferrari, in Austria con la ricetta Vasseur: avanti un GP alla volta

Tocca ai rivali lanciare altri sviluppi in Austria, dopo il pacchetto vincente portato dalla SF-26. Vasseur vede i segnali positivi e un recupero non ancora concluso