Lotus farà anche i motori

Lotus farà anche i motori

17 dic 2010

Con l’acquisizione del 25 per cento delle azioni del team Renault F1, la società malese Proton ha assunto il controllo della scuderia inglese, che dall’anno prossimo parteciperà al campionato di Formula 1 con il nome Lotus. Le monoposto avranno la colorazione nero e oro utilizzata in passato dalla “vecchia” Lotus, quando era sponsorizzata dalla marca di sigarette John Player Speciale; i cui pacchetti avevano appunto quella cromografia.

La Renault continuerà a fornire i motori nei prossimi tre anni. Ma la nuova Lotus guarda al futuro, al 2013 quando entrerà in vigore la nuova motorizzazione per la Formula 1. E sta considerando la possibilità di realizzare in proprio il propulsore. Il piano è ampio e coinvolge anche il Lotus Cars, che costruisce vetture sportive stradali, come la Evora, equipaggiate con motori di produzione Toyota. L’intenzione è di provvedere direttamente alle motorizzazioni. Dany Bahar, amministratore delegato del Lotus Group, ha infatti affermato: “Abbiamo la capacità di progettare e costruire propulsori per le nostre esigenze. Siamo fortemente intenzionati a realizzare un motore per la IndyCar nel 2012, e quindi vogliamo diventare anche un marchio motoristico”.

(Nella foto, la Lotus-Renault di Formula 1 nella colorazione per il campionato 2011)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Live GP Baku: segui le FP3 in diretta

Secondo giorno del weekend azero per la Formula 1: primo appuntamento alle 10:30 con l'ultima sessione di prove libere. Alle 14:00 scatta il semaforo verde delle qualifiche a Baku

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren