Alla Ferrari cambiano i ruoli

Alla Ferrari cambiano i ruoli

26 nov 2010

Alla Scuderia Ferrari non ci saranno epurazioni. La conferma a quello che avevate letto sulle pagine di Autosprint, nel servizio di copertina “più teste e meno tagli”, e anche nelle parole del capo della Gestione Sportiva, Stefano Domenicali, riportate in un’intervista apparsa sul “Corriere della Sera” di venerdì 26 novembre. Quasi a rispondere a chi invocava - anche sul blog di questo sito - il ritorno di Jean Todt, o addirttura l’arrivo di Flavio Briatore al muretto rosso, Domenicali ha precisato che né l’uno, né l’altro erano gli “strateghi” della squadra. Richiamando, in pratica, quella divisione di ruoli - una cosa è l’impostazione pre-gara, un’altra la gestione della corsa in tempo reale - che avevamo descritto nel servizio e che avviene in ogni squadra.

Dalle parole del capo della Gestione Sportiva traspare la volontà di andare avanti con lo stesso organico, anche se naturalmente ci saranno, nel corso dell’inverno, cambiamenti e aggiustamenti di ruolo. Che riguarderanno soprattutto gli ingegneri: ma senza tagli di teste, appunto. “Se avessi seguito l’onda emotiva - ha dichiarato Domenicali al "Corriere della Sera" - avrei mandato via il responsabile dell’episodio di Singapore 2008, quando il bocchettone del rifornimento rimase attaccato alla vettura di Massa. Quel responsabile è stato uno dei protagonisti del pit-stop vincente di Monza 2010”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren