Alonso anche senza Massa

Alonso anche senza Massa

Pubblicato il 8 ottobre 2010, 12:07

Non è uno scontro. Ma le dichiarazioni di Fernando Alonso a Suzuka, dove domenica si correrà la 16esima gara del mondiale di Formula 1, sono comunque delle frecciatine velenose nei confronti del copagno di scuderia Felipe Massa. Quello che, non va scordato, gli ha ceduto il primo posto e perciò la vittoria al Gran Premio di Germania. “La corsa al titolo dipende da me – ha detto lo spagnolo della Ferrari – L’aiuto di Felipe non è stato decisivo a Monza e neppure a Singapore. Ho fatto tutto da solo. Se la mia monoposto va bene, allora posso cavarmela senza aiuti. E se non va, come è accaduto a Spa, il contributo di Felipe non sarebbe sufficiente”.
A Suzuka Alonso si presenta secondo in campionato con un distacco di 11 punti dal leader della classifica, l'australiano della Red Bull Mark Webber, con 9 di vantaggio sull'inglese della McLaren Lewis Hamilton e 10 su Sebastian Vettel; che è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere del GP del Giappone.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita