È davvero tregua tra Brawn e Haug?

È davvero tregua tra Brawn e Haug?

Pubblicato il 29 settembre 2010, 12:19

Anche se al quartier generale della Mercedes Grand Prix, a Brackley, in Inghilterra, l’impegno è ormai rivolto alla progettazione della monoposto che l’anno prossimo sostituirà l’attuale W01, non si placano i dissidi tra il capo progettista Ross Brawn – che l’anno scorso aveva venduto al colosso automobilistico tedesco la BrawnGP vincitrice del mondiale Piloti e Costruttori – e Norbert Haug, l’uomo di Stoccarda vice presidente di Mercedes Motorsport. Il motivo dei contrasti pare sia riconducibile alla diversa visione che i due hanno su come gestire e organizzare la Mercedes Grand Prix. A Singapore, inoltre, Nico Rosberg ha detto che il team ha la necessità di cambiare per ritrovare la competitività. A che cosa si riferiva il giovane tedesco? A parlare di dissacordi  tra i due “numeri uno” della scuderia anglo-tedesca era stato, a metà settembre, Eddie Jordan, l’irlandese ex titolare dell’omonima scuderia di Formula 1.
Ross Brawn ha tuttavia smentito contrasti con Haug. “Non esistono problemi tra noi. Siamo entrambi scontenti dei risultati. Abbiamo enormi possibilità attingendo dalle esperienze e dalla tecnologia della Daimler. Io sto cercando di comprendere dove non siamo abbastanza forti”.
Norbert Haug ,da parte sua. ha dichiarato la propria stima nel geniale tecnico inglese:Alla Mercedes abbiamo assoluta fiducia di Brawn, anche a volte certi nostri atteggiamenti sono stati interpretati in modo errato. Che circolino certe voci è tutto sommato abbastanza normale. Abbiamo anche sentito parlare del ritiro di Michael Schumacher”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, serve tornare davanti alle McLaren: "Risultato sotto la pioggia non è scontato"

Max sa quanto sia importante vincere e recuperare punti pesanti su Norris e Piastri, con sempre meno gare a disposizione e un distacco ancora ampio

Hamilton in Brasile allontana i rumours sul contratto e spera in un week end da Hammer Time

Continuare a Interlagos sulle buone prestazioni viste nella qualifica in Messico è l'obiettivo di Lewis, che parla anche di futuro e decisioni dei commissari