Massa buon terzo, ma...

Massa buon terzo, ma...

12 set 2010

Un podio con entrambi i piloti presenti, quello di Monza, che porta punti iridati "pesanti" alla Ferrari, che in campionato Costruttori ha recuperato una ventina di punti a McLaren e Red Bull; ma Massa non sembra felice per il terzo posto. Gli brucia veder Alonso là davanti e non essere riuscito a scavalcare Button per fare la doppietta. Per un istante ha fatto anche tremare pubblico e tifosi perché alla prima chicane ha ingaggiato, subito dopo il via, un duello ruota a ruota con Alonso invece di accodarsi disciplinatamente. Poi si è fatto tamponare da Hamilton alla seconda chicane facendo un favore indiretto al compagno di squadra, ma anche a Button e alle Red Bull per il campionato.

«Sono partito bene - racconta Felipe - ma non come Button che è stato ancor più lesto. Poi ho visto che hanno staccato tardi alla prima curva, ho bloccato le ruote alla prima frenata e quando ho visto che Fernando era finito un po' largo ho cercato di sfruttare l’occasione e di affiancarlo in uscita. Avevo messo il muso davanti a lui ma lui aveva un po’ di trazione in più e mi è ripassato davanti, poi alla frenata della Roggia era nella parte migliore della pista e l'ho lasciato sfilare davanti a me. A quel punto ho sentito un colpo dietro ed era Hamilton che mi tamponava. La sua McLaren era dietro Alonso ed era nascosta alla vista, era nell'angolo morto e non l'avevo notata. L’idea di restare fuori ancor di più con le soft l’ho accarezzata per superare almeno Button. Ma ho perso un po’ di tempo nel pit-stop e questo non mi ha consentito di lottare per le prime due posizioni».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FP1 Baku: Norris fa il vuoto nel primo settore, Leclerc il più rapido nell'ultimo

Le prime indicazioni dalle prove del GP d'Azerbaijan indicano una McLaren completa, la Ferrari deve progredire nella prima metà del circuito, Verstappen nel T2 e T3

Hadjar tra Red Bull e RB: futuro incerto, ma focus sul 2025

Il rookie Isack Hadjar guarda al 2026 senza certezze, ma nemmeno pressioni: tra ambizioni Red Bull e continuità in RB, il futuro resta tutto da scoprire