Autosprint

Dal 2013 effetto suolo e motore turbo

Dal 2013 effetto suolo e motore turbo

3 set 2010

L’assetto tecnico della Formula 1 dei futuro è definito. La maggioranza dei team ha dato il proprio consenso al gruppo di tecnici che si occupa dei nuovi regolamenti a lavorare su questi parametri. È stata l’architettura a 4 cilindri per il motore 1.6 litri sovraliimentato mediante turbocompressore.. È stato calcolato che, per effetto del turbocompressore, la potenza sarà attorno ai 650 cavalli. Il piano delle squadre include la limitazione a 5 propulsori per  pilota a stagione. Sulla questione dell’ “effetto suolo” – il geniale sistema per incollare la monoposto al terreno sfruttando l’aria, introdotto dalla Lotus di Colin Chapman alla fine degli Anni Settanta – i team hanno fatto sapere che si tratta di aumentare la forza fino al diffusore. Il nuovo regolamento tecnico andrà in vigore dal campionato del 2013.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gare Sprint con griglia invertita, Komatsu: non è nel dna della F1

I prossimi mesi vedranno le squadre e i piloti confrontarsi con la Formula 1 sulle modifiche possibili al format delle gare Sprint, inversione della griglia in primis

McLaren verso il titolo costruttori più anticipato di sempre

Dal dominio Ferrari al record Red Bull: McLaren punta al titolo costruttori 2025 con il margine più ampio nella storia della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi