Autosprint

Pirelli ha iniziato i test delle gomme 2011

Pirelli ha iniziato i test delle gomme 2011

17 ago 2010

È partito dal circuito del Mugello, il ritorno della  Pirelli in Formula 1. È infatti iniziato, martedì 17 agosto, sul circuito toscano lo sviluppo delle gomme che l’anno prossimo l’azienda italiana fornirà ai team del campionato del mondo. A occuparsi dei test è il tedesco Nick Heidfeld, che con 150 gran premi sulle spalle dà garanzie di esperienza: il collaudatore ha a disposizione una Toyota TF109, cioè l’ultima monoposto realizzata, nel 2009, dal costruttore giapponese prima di ritirarsi dalla Formula 1. Verniciata di bianco, la vettura gommata Pirelli ha compiuto diversi giri della pista toscana.
Il tedesco piloterà la Toyota in una serie di prove che si svolgeranno su diversi circuiti. Lo sviluppo dei pneumatici sarà focalizzato sul raggiungimento del compromesso tra prestazioni e affidabilità. Le squadre di F.1 avranno poi la possibilità di provare i nuovi pneumatici dopo la fine della stagione 2010, cioè dopo la corsa di Abu Dhabi.
Per dedicarsi alla messa a punto delle gomme Pirelli, Heidfeld ha rinunciato al contratto che lo legava alla Mercedes Grand Prix come terzo pilota. Il team anglo-tedesco è adesso alla ricerca di un sostituto per il Gran Premio del Belgio di fine agosto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, Helmut Marko parla di rinascita dopo la vittoria a Monza

Per Helmut Marko la vittoria di Verstappen nel Gran Premio d'Italia rilancia la Red Bull: fiducia, spirito ritrovato e speranze di nuove vittorie

McLaren ha il primo match ball a Baku

Ecco il senso della possibile conferma del titolo Costruttori F.1 già nel corso del prossimo week end in Azerbaijan
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi