De La Rosa e Hulkenberg in quinta fila

De La Rosa e Hulkenberg in quinta fila

Pubblicato il 31 luglio 2010, 17:58

Se c'è chi non è rimasto per nulla entusiasta del risultato in qualifica - Button e Schumacher su tutti - c'è allo stesso tempo chi ha invece tutti i motivi per gioire dopo le prove del GP d'Ungheria.
Uno di questi è Pedro De La Rosa, che partirà nono: "Sono davvero contento del risultato, e di questo devo ringraziare soprattutto il team. A Hinwil hanno lavorato duramente per rendere la Sauber così buona oggi, migliorandone la velocità nelle curve lente. E ci sono riusciti. Domani cercherò di evitare problemi allo start e durante il primo giro, ma punto a prendere un po' di punti".
Questa è la seconda volta in tre gare che lo spagnolo raggiunge la top ten. Non altrettanto bene è andata per l'altro pilota Sauber, Kamui Kobayashi, che si è qualificato solo 18° e si è lamentato dell'assetto. Oltretutto, è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia (dunque partirà 23esimo) per aver saltato il controllo del peso quando è rientrato ai box al termine della Q2, non essendosi accorto del semaforo rosso all'inizio della pit-lane che lo selezionava per la verifica.

La buona prestazione di De La Rosa è confermata da un rivale diretto, Nico Hulkenberg: "Forse potevo fare ancora meglio del decimo tempo, però i piloti Renault e De La Rosa sono stati più forti, oggi, superandoci di pochi decimi. Comunque è un buon risultato".
Alla Williams anche Rubens Barrichello, 12°, ha da recriminare: "Ero soddisfatto, la macchina era perfetta, ma in Q2 ho trovato davvero molto traffico nel mio giro di lancio, tanto che i pneumatici si sono raffreddati troppo e ho perso il bilanciamento. Poi ho fatto un altro giro, ma ormai erano "andati"...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita