Pronto ad attaccare fin dal via

Pronto ad attaccare fin dal via

Pubblicato il 31 luglio 2010, 16:18

Se l'aspettava fin dal primo giorno di prove di non poter far niente contro le Red Bull. Quasi quasi Alonso è soddisfatto così: partirà comunque in seconda fila, dalla terza posizione e dal lato pulito del circuito; ha messo alle spalle Massa tanto per ribadire chi va più forte in famiglia e le McLaren, rivali nella corsa al campionato, sono una quinta e una undicesima. Quindi Alonso con una gara accorta ha la possibilità di prendersi un podio tranquillamente alla sua portata e diminuire lo scarto nel mondiale su alcuni dei rivali. Anche se le Red Bull s'involeranno.
«C'è un forte divario tra Red Bull e noi, ma l'avevamo già visto nelle prove del venerdi; noi abbiamo cercato di massimizzare il lavoro per essere almeno i migliori degli altri. Mi auguro domani di poter rendere la loro gara più difficile perché finora gli è stato tutto facile. Questa è una pista difficile per i sorpassi, compiere bene il primo giro e passare la prima curva fanno il 70% del risultato finale. Devo cercare di partire bene come ho fatto a Hockenheim la scorsa settimana».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lewis Hamilton, il sogno di Senna e la Ferrari in Brasile

Hamilton corre a Interlagos in Ferrari per realizzare il desisderio di Ayrton Senna e celebrare il suo amore per il paese verdeoro

Brown, questione di principio: Piastri-Norris alla pari, anche a costo di un 2007 bis

McLaren non privilegerà le ambizioni di uno o dell'altro per aumentare le chance di vincere il titolo Piloti, è un modo di intendere le corse che Brown difende