Autosprint

Force India multata per le ruote

Force India multata per le ruote

30 lug 2010

Ancora problemi di ruote per la Force India. No, non del genere mostrato nella fotografia (è il risultato del botto di Liuzzi in qualifica a Hockenheim), ma piuttosto dal punto di vista dell'organizzazione ai box. Dopo che già al GP di Germania il team asiatico era stato ripreso per aver montato dei set di pneumatici non conformi sulle monoposto di Sutil e Liuzzi in gara - fermate subito dopo per rimettere quelli approvati e marchiati dai commissari - pure in Ungheria ai box sono stati autori di un pasticcio nella scelta del set ammesso.
Infatti sulla vettura affidata a Di Resta, che anche in questa occasione ha sostituito Liuzzi nel corso della prima sessione di prove libere, i commissari hanno trovato montato un set che non poteva essere usato prima di sabato. Infatti, secondo l'articolo 25.4 del regolamento sportivo, al venerdì vengono assegnati - e marchiati - tre treni di pneumatici ad ogni pilota, che può usare solo questi. E non erano quelli invece utilizzati dal terzo pilota della squadra. Che di conseguenza è stata multata di 5.000 euro dalla direzione gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando la Formula 1 si ferma, le storie iniziano a correre

Tre weekend senza Formula 1? Ecco sei letture appassionanti per riempire il vuoto in attesa che i motori tornino a ruggire

McLaren e il dilemma titolo piloti: la strategia di Brown

McLaren punta al titolo Costruttori, ma il duello interno Piastri-Norris costringe Brown a pianificare come gestire la tensione finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi