Vettel sollevato e curioso sui 2 millesimi

Vettel sollevato e curioso sui 2 millesimi

Pubblicato il 24 luglio 2010, 16:52

Dopo questa emozionante qualifica al GP di Germania, quindi quello di casa, Sebastian Vettel si sente sollevato.
"Fernando era stato molto veloce nelle prime fasi - spiega - mentre in Q2 non ho reso al cento per cento: ho spinto troppo e ho sentito le gomme che superavano il limite, facendomi perdere un po' di tempo. Sapevo che avevo solo un giro a disposizione per fare tutto al meglio, e anche se non sono stato realmente perfetto qua è là, alla fine è stato abbastanza per stare davanti e partire in pole. Adesso sono curioso di capire a quanto corrispondano, in termini di distanza, questi 2 millesimi. Comunque, anche se sono molto contento per aver conquistato per la prima volta la pole position in Germania, non dimentichiamo che la gara è domani. Però sono abbastanza fiducioso di riuscire a tenere il comando alla prima curva, perché a differenza che Silverstone qui il lato su cui parto non dovrebbe dare problemi".

Molto meno entusiasta è Mark Webber, in quarta posizione a più di mezzo secondo, ma non abbattuto. Il motivo è che tutto dipende solo da un banale errore e non da reale mancanza di competitività.
Così ci racconta dell'errore commesso: "Sono stato un po' troppo largo all'ingresso della prima curva, così l'avantreno ha tirato verso l'esterno e non sono riuscito a tenere la giusta traiettoria. E' stata solo colpa mia. Ero comunque terzo, ma poi anche Massa è andato più veloce e mi ha superato. Un vero peccato, questa non è stata certo la mia qualifica migliore, ma non mi rimane che concentrarmi sulla gara".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita