Virgin spera per il 2011

Virgin spera per il 2011

Pubblicato il 16 luglio 2010, 19:39

Dopo la conferma di Mark Webber alla Red Bull, di Felipe Massa alla Ferrari, di Robert Kubica alla Renault, di Jaime Alguersuari di Sébastien Buemi alla Toro Rosso, un altro team vorrebbe mantenere nella prossima stagione di Formula 1 un pilota già schierato quest’anno. Il capo tecnico della Virgin Racing, Nick Wirth, ha affermato che spera che Timo Glock rimanga anche nel 2011. Al 28enne tedesco pare sia infatti interessata la Renault, che lo ingaggerebbe al posto del russo Petrov.
Il futuro della Virgin è tuttavia incerto. La quota azionaria del miliardario Richards Branson è in realtà abbastanza modesta e la proprietà della squadra non è affatto soddisfatta dei risultati fino a qui ottenuti. Nei 10 gran premi disputati, il migliore risultato del team è stato il 14esimo posto del brasiliano Luca di Grassi in Malesia. Le monposto VR01di Glock e di Grassi, motorizzate col Cosworth V8, hanno totalizzato complessivamente dieci ritiri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In Austria a caccia di Antonelli, Kimi: da Ferrari a McLaren tutti in corsa

Mercedes avrà una batteria aggiornata e Kimi isola il ritiro di Barcellona dalle sensazioni: "Ottima gara, l'importante è ottenere il massimo a ogni GP"

La FIA ha deciso: addio al vecchio limite di tre mandati per il presidente

Il collegio riunitosi a Macao ha votato a favore di tutti i punti presentati dall'attuale capo dell'ente federale Ben Sulayem relativi alla rielezione