Autosprint

Virgin spera per il 2011

Virgin spera per il 2011

16 lug 2010

Dopo la conferma di Mark Webber alla Red Bull, di Felipe Massa alla Ferrari, di Robert Kubica alla Renault, di Jaime Alguersuari di Sébastien Buemi alla Toro Rosso, un altro team vorrebbe mantenere nella prossima stagione di Formula 1 un pilota già schierato quest’anno. Il capo tecnico della Virgin Racing, Nick Wirth, ha affermato che spera che Timo Glock rimanga anche nel 2011. Al 28enne tedesco pare sia infatti interessata la Renault, che lo ingaggerebbe al posto del russo Petrov.
Il futuro della Virgin è tuttavia incerto. La quota azionaria del miliardario Richards Branson è in realtà abbastanza modesta e la proprietà della squadra non è affatto soddisfatta dei risultati fino a qui ottenuti. Nei 10 gran premi disputati, il migliore risultato del team è stato il 14esimo posto del brasiliano Luca di Grassi in Malesia. Le monposto VR01di Glock e di Grassi, motorizzate col Cosworth V8, hanno totalizzato complessivamente dieci ritiri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali pronto a rivedere il formato delle Sprint Race

Il CEO della Formula 1, da sempre aperto a idee e progetti innovativi, vede nelle Sprint Race il potenziale per sperimentare nuovi formati

Daniel Ricciardo: “Sto riscoprendo me stesso lontano dalla F1”

Dopo quasi un anno di silenzio, Ricciardo racconta la sua nuova vita lontano dai circuiti e la riscoperta delle nuove priorità personali
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi