La sicurezza di Vettel

La sicurezza di Vettel

Pubblicato il 27 giugno 2010, 17:06

La vittoria di Vettel è l'unico risultato certo del Gp d'Europa. Tutti gli altri piazzamenti, a cominciare da quello di Button terzo, sono sotto inchiesta.
“Ho trasformato una pole in una vittoria: era anche ora - sbotta il tedesco a fine gara - e non è stato facilissimo. Sono tornato a vincere su una pista dove non saremmo dovuti essere così forti, ma sono riuscito a prendere vantaggio e poi ho portato la macchina alla fine. Quando ho visto che stava per entrare la safety-car ero sul rettifilo e ho pensato: che fregatura, le altre macchine andranno ai box a cambiare le gomme. Invece sono riuscito poi a fare il pit stop al giro dopo, e pur con gomme fredde a causa delle quali ho fatto un errore di bloccaggio nel giro di ripartenza, ho mantenuto la prima posizione. Poi ho saputo che Lewis che era dietro di me era stato penalizzato quindi ho amministrato la fine della gara. Un altro week-end duro ma che ha ripagato con un risultato. Ora andiamo a Silverstone dove cercheremo di ripetere il bel risultato dell'anno scorso. Ma la cosa più bella della gara è l'aver saputo che Webber sta bene: ho visto i rottami della macchina, poi via radio mi hanno detto dell'incidente di Mark, la cosa bella è che stava bene e quando ho rivisto le immagini in tv ho avuto un brivido”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Vasseur: "Siamo carichi e in Brasile vogliamo mantenere lo slancio guadagnato"

Interlagos sarà un week end incerto sotto il profilo meteo, la Ferrari è reduce da due buoni piazzamenti e affronta un circuito impegnativo nel settore centrale

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland