Le temperature frenano Liuzzi

Le temperature frenano Liuzzi

Pubblicato il 26 giugno 2010, 19:44

Dopo le buone prestazioni nelle prove lbere, dalle Force India non ci si aspettava certo l'esclusione dai top ten nelle qualifiche. Invece...
"Stamattina siamo stati davvero veloci e anche la prima parte delle qualifiche non era andata malissimo - ci spiega Tonio Liuzzi - ma nel pomeriggio è venuto caldo, 7-8 gradi in più che hanno avuto un grosso effetto sulle gomme morbide. Sia io che Adrian abbiamo avuto un sacco di sottosterzo e non abbiamo potuto fare meglio di quello che abbiamo fatto (13° e 12°, ndr). E' un vero peccato, ma non dobbiamo farne un dramma. In gara può sempre succedere di tutto: guarda cosa è capitato a me al via in Canada... eppure alla fine ho preso due punti".

Per quanto riguarda l'altro italiano in gara a Valencia, Jarno Trulli, è piuttosto ottimista nonostante il 19° tempo: "Sono più contento del solito, perché le cose stanno andando sempre meglio. Ho un nuovo telaio, non ho avuto problemi seri e nonostante una noia ai freni abbiamo potuto lavorare a fondo sul set-up. Per noi è come un nuovo punto di partenza, abbiamo fatto un altro passo avanti, siamo contenti delle prestazioni e penso che domani andrà tutto bene".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato