Buemi primo, ma solo per un giro

Buemi primo, ma solo per un giro

Pubblicato il 13 giugno 2010, 23:02

Fra tanti piloti che hanno da recriminare per un motivo o per l'altro - a parte il vincitore ovviamente - ce n'è invece uno davvero contento: Sebastien Buemi.
"Sono arrivato ottavo, che era una posizione che non mi aspettavo di certo prima della gara, ho preso quattro punti, sono stato al comando per un giro e sono pure riuscito a vincere un duello con Schumacher: che giornata! Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e nei sorpassi in pista me la sono cavata bene, soprattutto in quello a Schumacher che è stato difficile considerando la nostra ben diversa esperienza. Lui è davvero un combattente. Una gara comunque difficile, ma con questo risultato positivo spero di aver lasciato alle spalle la sfortuna che mi ha colpito a inizio stagione".

Ma qualche rischio c'è stato lo stesso, come spiega Franz Tost, team principal della Toro Rosso: "Mi piace venire a Montreal, perché qui sembra che riusciamo sempre a fare punti. Ma è stato preoccupante lo stesso, perché a 40 giri dalla fine abbiamo visto che lo scarico dell'auto di Buemi si era rotto e avevamo paura non riuscisse a finire la gara. Però Sebastien ha fatto un ottimo lavoro, come tutto il team, e così adesso siamo a pari punti con la Williams".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta