Rivoluzione 2011 con alettone regolabile

Rivoluzione 2011 con alettone regolabile

Pubblicato il 11 giugno 2010, 19:55

E’ un’autentica rivoluzione, quella che la Federazione Internazionale dell’Automobile si appresta a varare per il campionato dell anno prossimo: spariranno i sistemi “F-Duct” per mandare in stallo l’alettone posteriore nei rettifili, e dovrebbero essere aboliti anche i dispositivi che regolano l'incidenza dello spoiler anteriore, fino a oggi rivelatisi tutto sommato poco efficaci per i sorpassi. Al loro posto, tuttavia, dovrebbe arrivare un' ala posteriore a incidenza variabile, la cui inclinazione sarà regolata direttamente dal pilota, che consente un'escursione di ben 50 mm, cioè 5 centimetri; che è un valore molto alto per questo genere di appendici. E’ quanto è emerso da una riunione del gruppo tecnico della Fia, che si è tenuta mercoledì nel paddock del circuito "Gilles Villenueve" di Montreal.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il trionfo di Hamilton interrompe la celebrazione di un matrimonio, incredula la sposa

Il video, diventato subito virale e pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale della F1, mostra l'esatto momento del fatidico annuncio

Red Bull miglior motore, nessuna sorpresa per Sainz

La bontà della power unit era stata intravista dal pilota Williams sin dai test e i "sorprendenti" riscontri della Fia sul motore termico non lo stupiscono