Rivoluzione 2011 con alettone regolabile

Rivoluzione 2011 con alettone regolabile

Pubblicato il 11 giugno 2010, 17:55

E’ un’autentica rivoluzione, quella che la Federazione Internazionale dell’Automobile si appresta a varare per il campionato dell anno prossimo: spariranno i sistemi “F-Duct” per mandare in stallo l’alettone posteriore nei rettifili, e dovrebbero essere aboliti anche i dispositivi che regolano l'incidenza dello spoiler anteriore, fino a oggi rivelatisi tutto sommato poco efficaci per i sorpassi. Al loro posto, tuttavia, dovrebbe arrivare un' ala posteriore a incidenza variabile, la cui inclinazione sarà regolata direttamente dal pilota, che consente un'escursione di ben 50 mm, cioè 5 centimetri; che è un valore molto alto per questo genere di appendici. E’ quanto è emerso da una riunione del gruppo tecnico della Fia, che si è tenuta mercoledì nel paddock del circuito "Gilles Villenueve" di Montreal.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, c'è la data per la vettura 2026: presentazione il 23 gennaio

La Ferrari, che non ha ancora svelato il nome della prossima vettura, ha però annunciato il giorno della presentazione: venerdì 23 gennaio

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno