Alonso incita la Ferrari a reagire

Alonso incita la Ferrari a reagire

Pubblicato il 10 giugno 2010, 19:09

In Canada la Ferrari ha l’opportunità di fare bella figura. Il circuito di Montreal pare abbastanza favorevole alla monoposto italiana: assomiglia a Bahrain e a Melbourne, i tracciati dove cioè F10 è stata più competitiva. C’è poi la questione pneumatici: la Bridgestone metterà a disposizione le gomme con mescole  “soft” e “medie”, che si sono rilevate le più adatte alla Ferrari. Fernando Alonso non ha però molta voglia di fare pronostici e si limita ad affermare “Noi sviluppiamo continuamente la macchina, i tecnici non hanno un attimo di sosta. Io, però, non posso sapere prima di quanto si migliorerà. Spero che le prestazioni migliorino e che la squadra Ferrari abbia una grande reazione”. Sul rinnovo del contratto biennale a Felipe Massa, lo spagnolo due volte campione del mondo ha le idee chiare, che non suonano affatto di circostanza “Sono contento che Felipe resterà alla Ferrari. Mi fa piacere continuare a lavorare con lui, tra noi c’è intesa, la collaborazione è molto buona. Lo abbiamo dimostrato durante l’inverno. La continuità è un elemento importante. Eppoi la Ferrari aveva già cambiato un pilota a gennaio...”, riferendosi al suo arrivo a Maranello. Alla vigilia del Gran Premio di Canada, Alonso ha poi rivolto un saluto a Valentino Rossi “Perdere Valentino per qualche mese è un duro colpo per il motociclismo sportivo. È un personaggio troppo importante per la categoria. Lui è una leggenda. Confesso che dopo l’incidente delle prove al Mugello, non ho trovato interessante guardare la gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta