Alonso incita la Ferrari a reagire

Alonso incita la Ferrari a reagire

Pubblicato il 10 giugno 2010, 21:09

In Canada la Ferrari ha l’opportunità di fare bella figura. Il circuito di Montreal pare abbastanza favorevole alla monoposto italiana: assomiglia a Bahrain e a Melbourne, i tracciati dove cioè F10 è stata più competitiva. C’è poi la questione pneumatici: la Bridgestone metterà a disposizione le gomme con mescole  “soft” e “medie”, che si sono rilevate le più adatte alla Ferrari. Fernando Alonso non ha però molta voglia di fare pronostici e si limita ad affermare “Noi sviluppiamo continuamente la macchina, i tecnici non hanno un attimo di sosta. Io, però, non posso sapere prima di quanto si migliorerà. Spero che le prestazioni migliorino e che la squadra Ferrari abbia una grande reazione”. Sul rinnovo del contratto biennale a Felipe Massa, lo spagnolo due volte campione del mondo ha le idee chiare, che non suonano affatto di circostanza “Sono contento che Felipe resterà alla Ferrari. Mi fa piacere continuare a lavorare con lui, tra noi c’è intesa, la collaborazione è molto buona. Lo abbiamo dimostrato durante l’inverno. La continuità è un elemento importante. Eppoi la Ferrari aveva già cambiato un pilota a gennaio...”, riferendosi al suo arrivo a Maranello. Alla vigilia del Gran Premio di Canada, Alonso ha poi rivolto un saluto a Valentino Rossi “Perdere Valentino per qualche mese è un duro colpo per il motociclismo sportivo. È un personaggio troppo importante per la categoria. Lui è una leggenda. Confesso che dopo l’incidente delle prove al Mugello, non ho trovato interessante guardare la gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato